In attesa di sapere qualcosa di più sul prossimo smartwatch Apple, le prime stime di mercato fanno emergere che Apple potrebbe vendere fino a 10 milioni di iWatches nel primo anno, ottenendo 750 milioni di profitto, proprio quel che serve per risollevare le vendire. Questi dati vengono da Munster, società che ha chiesto a 799 consumatori statunitensi quale sarebbe la loro proprensione d'acquisto di fronte ad un iWatch di Apple in vendita a 350 dollari.
Le azioni di Apple in concomitanza con questa notizia si sono rialzate del 1,7%, raggiungendo 491,27 dollari. L'iWatch potrebbe davvero portare alla società quella spinta all'innovazione necessaria anche al lancio del prossimo iPhone 6. Vendere tra 5 e 10 milioni di smartwatch nel primo anno potrebbe essere possibile visto che il prodotto è nuovo a penetrare il mercato.
Il sondaggio però fa emergere anche alcuni aspetti negativi: tra i proprietari di iPhone intervistati solo il 12% sembra interessato ad acquistare un Apple iWatch ed in termini globali solo dal 2 al 4% degli utenti iPhone di tutto il mondo possono effettivamente acquistare l'orologio durante il primo anno.
E voi possessori di iPhone italiani, Apple iWatch vi interessa?
Apple iWatch previsioni
Apple iWatch previsioni