Samsung Galaxy S8 pronto ad essere svelato al MWC di Barcellona 2017: prime caratteristiche tecniche e prezzi

Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S8? Mentre circolano voci sulla sua possibile presentazione al prossimo MWC 2017 di Barcellona, continuano ad arrivare informazioni sulle probabili caratteristiche del nuovo smartphone Samsung tanto atteso, soprattutto dopo i problemi che hanno interessato l'S7. Stando alle recenti informazioni, il nuovo Galaxy S8 dovrebbe montare un display senza bordi, Amoled curvo, come l’S7 Edge, dovrebbe essere disponibile in due modelli, rispettivamente da 5,7 e da 6,2 pollici, e probabilmente il sensore per le impronte digitale sarà posizionato sul retro.
 
Il Galaxy S8 sarà equipaggiato, stando a quanto trapelato, con un processore Qualcomm Snapdragon 835 per i modelli venduti negli Stati Uniti e nuovi processori Exynos, prodotti dalla stessa Samsung. Entrambi potrebbero essere affiancati da 6 GB di memoria Ram, batteria da 3000 mAh e 3500 mAh a seconda dei modelli, porta Usb-C, resistenza ad acqua e polvere. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche finora trapelate non dovrebbe esserci più il jack per le cuffie, esattamente come accaduto per il nuovo iPhone, e al suo posto dovrebbe essere inserita una porta USB-C utilizzabile sia per l’audio che per la ricarica.

Il nuovo smartphone Samsung dovrebbe, inoltre, integrare un nuovo assistente virtuale Viv, realizzato da alcuni creatori di Siri e venduto poi all’azienda coreana; e miglioramenti relativi alla fotocamera posteriore. Non si sa se il nuovo Samsung utilizzerà anche Assistant come i due smartphone Pixel di Google, ma quasi certamente farà uso dell’intelligenza artificiale per diverse funzioni, come il riconoscimento degli oggetti nelle foto.  Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si parla di 799 euro per il modello più piccolo e 899 euro per quello con display più grande.  

Video: Samsung Galaxy S8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 44814,82 > 44814,82