Notebook Hp: nuovi modelli 2011. Recensione e prezzi con offerta primavera (parte I)

Ultimamente il mercato dei notebook è in fervente crescita. Dopo il boom dei netbook, pratici ed economici, l'utente medio è tornato anche ad acquistare i vecchi laptop da 15 e 17 pollici. Chi deve fare la scelta di un primo computer o di un secondo computer (un portatile da affiancare al desktop) non riesce infatti a rinunciare alla praticità di una tastiera di dimensioni consone, ad uno schermo che permetta di guardare video in tutta comodità ed a un masterizzatore cd/dvd. In concomitanza con l'ultimo drastico calo dei prezzi, i notebook tornano in voga.
Tanti sono i modelli low-cost offerti dalle case produttrici asiatiche e non (Asus. Acer, Lenovo, solo per fare qualche nome), ma non è detto che ci si debba per forza rivolgere a questi marchi per risparmiare. La casa californiana HP (Hewlett-Packard Company), ad esempio, propone delle ottime offerte a livello di consumer PC e può garantire una delle più grandi reti di distribuzione di accessori e pezzi di ricambio (HP è leader nel settore pc e stampanti). A partire da 499 euro avrete fra le mani un laptop dal design elegante e corredato delle migliori tecnologie, per non parlare dell'offerta sulla supervalutazione dell'usato. Fino al 30 Aprile 2011 infatti HP offre agli utenti privati la possibilità di acquistare un notebook HP Pavilion o Compaq Presario e ottenere una valutazione fino a 400 euro dell’usato di qualsiasi marca o modello. Per i Netbook da 1.6 Ghz Intel Atom/Celeron si avrà uno sconto di 60 euro, per i notebook dipende dal processore, se sono dotati di Intel Core 2 Duo Q9000 - i7 e DVD, si può arrivare appunto ai 400 euro.


Ma vediamo meglio che prodotti offre Hp. Tutta la linea Pavilion è stata ridisegnata secondo lo stile Hp Muse 2.0, che garantisce parametri ottimali a livello di usabilità, scelta dei materiali, esperienza sensoriale ed affidabilità. Metalli, leghe e materie plastiche sapientemente miscelati vanno a costituire una base hardware d'eccellenza.
Ma veniamo ai modelli. Se cercate la potenza in un notebook, il Pavilion dv6 (15,6'') e dv7 (17,3'') offrono prestazioni, divertimento e funzionalità di sicurezza avanzate. Il Pavilion dv6 ad esempio costa 699 euro ed arriva con Windows 7 Home Premium. Due i sottomodelli: dv6-3190sl color argento in Alluminio spazzolato e dv6-3100sl, rosso scuro con motivo ad anelli e finitura. Il primo monta un processore AMD Phenom™ II N950 Quad-Core (2,1 GHz, 2 MB di cache livello 2), il secondo un AMD Phenom™ II Triple-Core N830 (2,1 GHz, 1,5 MB di cache L2). Entrambi hanno una scheda grafica dedicata ed arrivano con USB 3.0 (per i dettagli visitate questa pagina). Le specifiche riguardano anche alcune tecnologie sviluppate da HP: CoolSense Technology, HP TrueVision HD Webcam, BrightView, casse altoparlanti stereofoniche (tecnologia Beats Audio creata da HP in collaborazione con Dr. Dre e Jimmy Iovine) e molto altro. Naturalmente su entrambi i modelli è attiva l'offerta primavera, compresa la supervalutazione dell'usato, fino al 30 aprile 2011.
Molti anche i servizi connessi alla sicurezza personale offerti. Per proteggere le vostre informazioni e semplificare la gestione delle password, i Pavilion dv6 e dv7 includono SimplePass HP, fornendo l'accesso sicuro ai conti online e le password settate con l'impronta digitale.
Per oggi è tutto. Nel prossimo speciale (venerdì 18 marzo), analizzeremo insieme altri modelli di notebook HP e le relative offerte. Stay tuned!

Notebook Hp: nuovi modelli 2011. Recensione e prezzi con offerta primavera (parte I)

Notebook Hp: nuovi modelli 2011. Recensione e prezzi con offerta primavera (parte I)

Notebook Hp: nuovi modelli 2011. Recensione e prezzi con offerta primavera (parte I)

Notebook Hp: nuovi modelli 2011. Recensione e prezzi con offerta primavera (parte I)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 76286,96 > 76286,96