Nuova PSP2 touch entro la fine del 2011? Le prime caratteristiche tecniche

La PSP2 potrebbe arrivare verso la fine del 2011 e dovrebbero essere dotata di touchscreen e qualcuno parla anche di funzionalità telefoniche. Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che siano in circolazione alcuni esemplari della nuova console, usati dagli editori per mostrare alcuni giochi ancora in sviluppo. Stando a tre diverse fonti, Sony avrebbe mostrato ad alcuni publisher il successore della PSP. La nuova console dovrebbe vantare le stesse dimensioni della PSP-3000 e controlli touch sensitive posti su un'area retrostante allo schermo.

Le prime notizie parlano, infatti, di un'area sensibile al tocco posta ‘dietro allo schermo’. C'è chi ipotizza che questa parte della consolle si troverà nella superficie frontale dei comandi, nascosta sotto allo schermo (apertura a slide), o chi dice che sia effettivamente posta nella parte posteriore della console. Ovviamente, per il momento tutto è da prendere come rumor.

E’ stato detto, inoltre, che, nonostante sia ricca e dettagliata, la sorpresa è venuta dall'area retrostante, sensibile al tocco. Molti ritengono che soluzione più probabile possa essere la prima, ma c’è chi non esclude la seconda chiave di lettura. La PSP2 potrebbe vedere una probabile presentazione verso la fine del prossimo anno. Insieme alla nuovissima PSP 2, alcune voci parlano del probabile arrivo dell’innovativo PSP Phone e, considerando che gli smartphone stanno diventando sempre più simili a console da gioco portatili, questa nuova soluzione potrebbe non essere del tutto da scartare.

Video: PSP2 Sony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 39264,55 > 39264,55