Yahoo chiude 'botteghe', stop a 7 prodotti ?Çÿinutili?ÇÖ

Dopo aver dato un aut aut ai lavoratori da casa di Yahoo, imponendo di scegliere tra il ritorno in ufficio o il licenziamento, l’amministratore delegato Marissa Mayer ha sorpreso tutti con un’altra decisione impopolare: eliminare diverse app e servizi che non hanno riscosso il successo sperato. Da diversi mesi la Mayer è impegnata in drastiche ‘pulizie di primavera’ allo scopo di liberare Yahoo da tutti quei progetti i cui costi sono superiori ai benefici. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile risollevare le sorti di un’azienda in condizioni disastrose.

A cadere sotto la mannaia epuratrice di Marissa Mayer sarà tra l’altro anche l’app mobile di Yahoo per BlackBerry. L’azienda ha infatti reso noto che questa applicazione non sarà più disponibile per il download dal 1° aprile prossimo, e sempre a partire da questa data cesseranno anche gli aggiornamenti e il supporto. 

Il primo giorno di aprile, e anche in questo caso non si tratta di uno scherzo, Yahoo cesserà anche il supporto al servizio ‘Yahoo Avatar’, che consiste nella creazione di personaggi simili ai cartoon che gli utenti utilizzano per i loro profili sul Messenger e su Facebook. Gli utenti che vorranno continuare a usare i loro avatar sui servizi di Yahoo dovranno effettuare il download delle immagini create e successivamente ricaricarle sui propri profili. 

Nelle prossime settimane cesseranno anche i servizi Yahoo Sports IQ, Yahoo App Search, il sito web Yahoo Message Boards, Yahoo Clues e Yahoo Updates API. 

La Mayer ha inoltre dichiarato che le app mobili di Yahoo verranno ridotte dalle attuali 60 a circa 12-15.

Yahoo - CEO, M. Mayer

Yahoo - CEO, M. Mayer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 53417,93 > 53417,93