Yahoo cambia la sua homepage. Le novit?á e i contenuti

Grandi cambiamenti nella homepage: questa è la grande novità annunciata da Yahoo. Mentre la società sta cercando di rafforzare la propria posizione sul web e studia nuovi modi per vendere pubblicità, non ultima la notizia di un accordo prossimo col colosso Microsoft. La homepage di Yahoo resta una delle più visitate: solo a giugno ha registrato oltre 100 milioni di visitatori unici Usa secondo comScore, mentre a maggio ne ha avuti 330 milioni nel mondo.

La nuova homepage mescola contenuti e prodotti online di Yahoo con popolari servizi di social networking come Facebook e Twitter. Tramite vere e proprie applicazioni l'interfaccia permetterà di controllare la posta (non solo la posta Yahoo), consultare social network (Twitter è al momento escluso), leggere informazioni (geolocalizzate oppure ottimizzate per tema) ed altro ancora.

Tutto sarà personalizzato e costruito attorno alla figura dell'utente, che deve avere una esperienza ottimale su Yahoo trovandovi esattamente quel che intende utilizzare. Per quanto riguarda i contenuti, le principali novità saranno: Applicazioni, per scegliere cosa consultare rapidamente nel proprio accesso a Yahoo; notizie, per ottimizzare il reperimento delle informazioni preferite specificando i parametri di ricerca; ricerca, con il modulo verso il motore ingrandito e valorizzato e social, per immettere il sangue prezioso dei social network nelle vene di Yahoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.367,1875
T5 = 1.367,1875
T6 = 1.367,1875
T7 = 1.367,1875 > 26980,61 > 26980,6