Scaricare la musica su lettore mp3 via wi-fi senza computer e senza fili grazie al Sansa Connect Wi-Fi di Sandisk

La nuova frontiera dei lettori multimediali è sicuramente l’integrazione del Wi-Fi per la condivisione e il caricamento dei contenuti (musica e video). Fin qui, quasi tutti gli apparecchi in commercio – iPod in testa – continuano a essere dipendenti dal cavo di connessione al PC. In questo senso il PC rimane indispensabile nella ricerca e nel download da internet dei file che andranno a comporre la propria libreria personale.

Sandisk vuole superare questa dipendenza e affrancare i propri dispositivi da piattaforme esterne per rifornirsi di file MP3 e in altro formato. Grazie al recentissimo accordo con Yahoo Music Unlimited il player multimediale Sandisk Sansa Connect permetterà di scaricare direttamente via Wi-Fi tutta la musica disponibile nel catalogo Yahoo, semplicemente sottoscrivendo un abbonamento mensile dal costo di 14,99 dollari USA. Finché si è coperti dall’abbonamento non ci sono restrizioni al servizio di download: si potrà scaricare una quantità illimitata di brani che potranno essere riascoltati tutte le volte che si vorrà.

Non mancano i problemi, però. Il più grosso, per noi europei, è che il servizio Yahoo Music Unlimited non è disponibile nel vecchio continente. Inoltre il lettore Sandisk Sansa Connect non è molto diffuso. Infine il problema classico del Wi-Fi: se non si può accedere a una connessione wireless il servizio non può essere utilizzato. Resta però che questo è uno dei tentativi più seri di affrancamento di un player MP3 dal PC per l’approvvigionamento dei contenuti multimediali. C’è da vedere come Slacker, il concorrente più diretto di Sandisk in questo settore, quest’estate sarà in grado di offrire la propria soluzione Wi-Fi. Magari anche in Europa se ne potrà trarre vantaggio...

Breve presentazione del Sansa Connect WiFi di Sandisk

Dimostrazione del download via wi-fi col Sansa Connect Wi-Fi Sandisk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 64042,83 > 64042,81