Bill Gates: i possessori di iPad sono frustrati, largo al Microsoft Surface

Nel corso di un’intervista concessa alla rete televisiva CNBC, il cofondatore di Microsoft Bill Gates alcuni giorni fa ha lanciato una vera e propria boutade che sta suscitando reazioni controverse nel panorama informatico. ‘Gli utenti dell’iPad sono frustrati perché non possono scrivere testi, non possono creare documenti, non possono utilizzare Microsoft Office sui propri dispositivi’, ha dichiarato Bill Gates, che tre anni orsono era già della stessa opinione, dal momento che aveva dichiarato sempre in merito al tablet Apple: ‘Guardandolo, non trovo nulla dell’iPad che mi faccia venir voglia di dire: Oh, mi sarebbe tanto piaciuto che l’avesse inventato Microsoft’. 

Di certo Bill Gates, all’epoca di questa affermazione, non poteva sapere che i fatti l’avrebbero presto smentito. Secondo i dati dell’agenzia specializzata in ricerche di mercato IDC, dal lancio avvenuto nell’aprile 2010 sono stati venduti in totale più di 140 milioni di iPad. Davvero una bella cifra se si considera che le vendite totali di tablet si sono assestate a 253 milioni di esemplari, di cui solamente 2 milioni a marchio Microsoft (Surface RT o Surface Pro). 

Nonostante la vittoria schiacciante nella battaglia delle vendite di iPad rispetto ai tablet Microsoft, Bill Gates rimane dell’idea che alla fine la guerra la vincerà proprio Microsoft.

 Infatti sarebbe solo una questione di tempo prima che Surface ed altri device ibridi tra tablet e PC conquistino definitivamente le preferenze dei consumatori mondiali.

Bill Gates: i possessori di iPad sono frustrati, largo al Microsoft Surface

Bill Gates parla a STeve Jobs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.757,8125
T5 = 1.757,8125
T6 = 1.757,8125
T7 = 1.757,8125 > 26916,97 > 26916,95