Nuovo Microsoft Courier con schermo pieghevole e pronto a sfidare l?ÇÖiPad di Apple. Caratteristiche tecniche e funzioni

Dopo le ufficialità di vendita diffuse per quanto riguarda l’iPad, che dovrebbe arrivare sul mercato per fine aprile, Microsoft lancia l’ennesima sfida alla casa della Mela e svela le ultime notizie sul suo nuovo tablet pc Courier. Il nuovo prodotto che si inserisce nel segmento degli e book, si presenta simile a un libro, pieghevole e con due facciate digitali, il nuovo dispositivo con cui Microsoft punta a inserirsi nel mercato degli e-book. Dopo le indiscrezioni circolate a fine settembre, la stampa online sta ora pubblicando nuovi dettagli su quella che sembra essere una risposta originale al Kindle di Amazon e soprattutto all'iPad di Apple.

Stando alle ultime informazioni fornite al sito Engadget.com, la prima differenza con l'iPad sta proprio nel formato: il Courier presenta due schermi sensibili al tocco e quando è chiuso ha le dimensioni di una foto, 13 per 18 centimetri, per un peso inferiore ai 500 grammi. Rispetto all'iPad ha quindi una maggiore portabilità, anche se la minore superficie degli schermi ne limita l'aspetto entertainment, come ad esempio la visione di film o l'uso dei videogiochi.

Con Courier si potranno scattare foto e ovviamente navigare in rete. Grazie a un sistema di riconoscimento della scrittura, inoltre, gli indirizzi internet si scriveranno a mano, così come i nomi dei destinatari di un'e-mail e, sempre secondo la stampa online il dispositivo, avrà lo stesso sistema operativo del lettore multimediale Zune HD. Il motore di questo dispositivo sarà infatti il system on chip Tegra 2 di Nvidia e a bordo vi sarà una camera digitale da 3.0 megapixel.

Video: Come funziona Microsoft Courier

Video: Microsoft Courier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.599,1211
T3 = 1.599,1211
T4 = 1.599,1211
T5 = 1.599,1211
T6 = 1.599,1211
T7 = 1.599,1211 > 1649,35 > 1649,334