Stampanti per foto pi?? veloci esistenti: nuove Sony DPP-FP90 e Sony DPP-FP70. Stampano senza computer e con fotoritocco che elimina anche gli occhi rossi.

Sony è fortemente impegnata nella realizzazione di stampanti che lavorano indipendentemente dal PC e che quindi si presentano come delle mini workstation portatili da utilizzare in associazione a dispositivi digitali come fotocamere, player multimediali in grado di archiviare foto, videocamere, ecc. Su quest’onda saranno tra breve immesse sul mercato le due stampanti di nuova generazione Sony DPP-FP90 e Sony DPP-FP70.

Entrambe possiedono innanzi tutto una ricca fornitura di slot che danno la possibilità di utilizzare diversi tipi di flash memory card: questo rende possibile il dialogo facile con tutti i dispositivi che adoperano questo genere di banche di memoria. Inoltre la compatibilità PictBridge permette di scavalcare il PC nell’elaborazione delle immagini da mandare in stampa.

Dal punto di vista della qualità di stampa, parliamo di apparecchi basati sulla tecnologia a sublimazione in grado di dare soddisfazione anche ai più esigenti in termini di immagini fotografiche su carta.

Integrano per esempio la tecnologia TruFast che permette di stampare foto in formato 10x15 cm in soli 45 secondi.

Potentissimo il processore adibito all’elaborazione delle informazioni di stampa: è il BIONZ, che è stato il cuore dell’innovativa fotocamera digitale Sony A100. La sua caratteristica è la straordinaria velocità anche a fronte di processi di elaborazione particolarmente complessi. Infine è integrata anche la tecnologia Auto Fine Print 4, che corregge automaticamente il bilanciamento dei bianchi, la luminosità complessiva, le tonalità, le sfumature e la nitidezza prima di far partire il processo di stampa.

Il display LCD installato nella DPP-FP90 è molto ampio: 3,6 pollici con risoluzione da 230.000 pixel. Il modello DPP-FP70 incorpora invece un monitor LCD TFT fisso da 2,5 pollici. Tramite il display è possibile gestire facilmente tutte le operazioni di fotoritocco consentite dalle stampanti e in più visualizzare bene le immagini che si devono stampare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 55077,04 > 55077,04