Twitter: s?¼ a messaggi diretti anche da chi non stai seguendo

Le app di messaggistica diretta stanno riscuotendo un ottimo successo con la diffusione sempre più capillare degli smartphone e del 3G. Così anche Twitter, nato come social network, vuole implementare la funzione di messaggistica diretta attraverso un'app apposita che di fatto trasforma Twitter in un servizio di SMS.

Non si tratta dunque soltanto di un aggiornamento dell'app, Twitter negli ultimi mesi aveva già fatto qualcosa in questa direzione, modificando alcune sue caratteristiche fondamentali. Il suo prodotto di messaggistica al momento si mostra come molto discreto e funzionale, almeno rispetto ai concorrenti come Facebook. Con il gestore messaggi di Twitter infatti non si possono inviare link e ricevere messaggi da chiunque. 

Ma l'esperienza di messaggistica che Twitter ha in mente è più aperta e perciò l'app ha fatto marcia indietro permettendo agli utenti di ricevere messaggi diretti anche da persone che non stanno seguendo. Di fatto però non è più possibile tornare indietro e spuntare la casella “non ricevere messaggi da chi non stai seguendo” non è più possibile.

Gli utenti Twitter dovranno abituarsi ai cambiamenti, perché l'app mobile è in fase di sperimentazione per andare a contendere il mercato a colossi come Snapchat e WhatsApp.

Twitter: come si mandano messaggi diretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 54947,09 > 54947,07