Il nuovo cellulare iPhone si ricaricher?á solo con l'energia solare E cos?¼ pure gli iPod e i portatili Apple? Gi?á presentati entro giugno?

L’iPhone è prossimo al debutto in Italia e tutte le novità intorno all’oggetto del desiderio più voluto e discusso del momento continuano ad imperversare. Si fa sentire di nuovo il colosso Apple, prorompente, ricco di sorprese, mai in silenzio a guardare. La novità più importante, e forse la più innovativa per quanto riguarda tecnica del cellulare, è il brevetto depositato dalla società di Cupertino per l'introduzione di piccoli pannelli solari nell'iPhone, così nell'iPod, per ricaricarlo, eliminando così fili e cavi elettrici.


L'iPhone a energia solare sarebbe per il momento solo un prototipo e non dovrebbe quindi avere a che fare con il nuovo modello che la Apple si appresta a lanciare sul mercato. Ma se la sperimentazione avrà successo si tratterà di una svolta per l'intera industria dei dispositivi portatili. Attualmente le batterie dell'iPhone consentono otto ore di conversazione telefonica e sette ore di video, audio e altre funzioni. I modelli a banda larga 3G consumeranno ancor più rapidamente la propria batteria. I pannelli solari potrebbero ovviare il problema, allungando la durata della batteria.

Secondo l’uso dei nuovo sistemi a ricarica energetica, la luce passando attraverso gli elementi del display (vetro e cristalli liquidi) arriverebbe alle celle solari, ricaricando le batterie. In questo modo i pannelli risulterebbero di fatto nascosti alla vista, senza disturbare il profilo e la pulizia delle linee del prodotto, e senza occupare altro spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 34141,48 > 34141,47