Apple Watch 2: presentazione probabile a settembre, caratteristiche tecniche e prezzi

Manca ormai poco al mese di settembre che dovrebbe essere il tempo di presentazione non solo della nuova generazione di iPhone ma anche della seconda generazione dell'Apple Watch. In merito non vi sono ancora notizie certe ma presumibilmente il nuovo smartwatch della Casa della Mela morsicata dovrebbe essere svelato in concomitanza con il nuovo melafonino, pronto a sbarcare sul mercato in tempo per il periodo natalizio, ottimo per le vendite. Non sono ancora note le caratteristiche tecniche ufficiali, ma di certo si sa che rispetto al fratello maggiore il nuovo Apple Watch dovrebbe essere migliore, ma molto simile, dal punto di vista estetico, quadrato nella forma, più sottile, con la corona digitale sul lato, insieme ad un pulsante azione.

E’ possibile che anche il nuovo Apple Watch 2 arrivi in due diverse grandezze, da 38 e 42mm, ma anche in merito a quest’ultima notizie non vi è alcuna certezza. Ciò che invece quasi sicuramente ci sarà è l’introduzione del modulo GPS dedicato, pensato soprattutto per chi ama fare attività fisica all’aria aperta, in modo da rendere l’Apple Watch 2 del tutto indipendente dallo smartphone. E’ possibile anche che il nuovo Apple Watch sia più resistente all’acqua.

Per la nuova generazione dello smartwatch, si pensa anche all’introduzione di una camera frontale, inesistente sul precedente modello, che potrebbe servire per effettuare chiamate con Face Time, conversazioni audio video. Nuovi, infine, dovrebbero essere i processori per assicurare una maggiore velocità di esecuzione sia del sistema e sia delle app e il sistema operativo watchOS 3. Nessuna informazione invece riguardo i prezzi di vendite del nuovo smartwatch che probabilmente saranno resi noti solo una volta svelato il nuovo dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 67742,67 > 67742,66