Nuovo Eee PC 900 con display touchscreen da 8,9 pollici, Windows Xp e Gps per un prezzo di vendita aumentato di solo qualche decina di dollari ?

Ed eccolo: Asus ha finalmente confermato l’uscita del tanto atteso nuovo modello Eee PC 900, ad allargare la famiglia degli UMPC. Dopo il grande successo del suo predecessore, l’Eee Pc piccolo, leggero, trendy, adatto a tutti e tutte, comodo e bello da vedere, arriva il fratello maggiore, più grande, ma solo per potenza. Il nuovo modello Eee Pc sarà dotato di display touch screen da 8,9 pollici, sensibile al tocco dunque, e, probabilmente, anche un chip GPS. Adotterà la tecnologia resistiva, che dovrebbe incidere sull'attuale costo di produzione in modo marginale: si parla di circa 10 dollari in più per singolo laptop.

L’impiego della funzionalità touch screen implicherà anche da parte di Asus la decisione di adottare il sistema operativo Windows Xp, insieme a Linux, già esistente. E questo è un passo decisamente importante, perchè Linux non è un sistema operativo per tutti i Touchscreen,  importante perchè il prodotto è piccolo, la tastiera idem per cui con il touch screen dovrebbe essere più semplice da usare.

L’uscita sul mercato del nuovo prodotto Eee Pc si attende per i prossimi mesi. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai circa 320 euro: una cifra che, se si tiene conto anche dell'IVA, sembra conciliare con il prezzo di 399 euro, recentemente comunicato da Asus Italia. E nel frattempo si mobilitano i produttori di accessori Eee Pc per contribuire a rendere più forte quella Eee mania, già nata con fermento con l’uscita sul mercato del modello precedente. Pronti in arrivo, allora, una chiavetta USB e una memoria SD, con specifico logo Eee Pc, progettate e costruite appositamente per il subnotebook di Asus.

Video: Presentazione Eee Pc 900 al Cebit

Video: Caratteristiche tecniche Asus Eee PC 900

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 73151,59 > 73151,58