Asus eeePC: ?¿ veramente Easy? Le prime impressioni dopo l'utilizzo. Intanto ?¿ gi?á mania: primi mod come GPS, radio FM, Flashdrive, Touch-screen.

Il nuovo Pc presentato da Asus è già un successo: si tratta dell’eeePC. Il nuovo nato ha un look davvero intrigante, è piccolo, leggero e molto stilish. Alle donne piace perchè è piccolo e bianco, e possono anche metterlo in borsa (e sta in una qualunque borsa femminile mediamente grande), agli uomini piace perchè lo possono portare nella cartellina nera in modo molto discreto. Minimale, con davvero solo l’indispensabil, oltre all’eeePC, nella confezione, c’è il caricabatteria, una custodia in neoprene, il dvd per il ripristino e con i driver per Windows XP, una quick start guide ed il manuale completo.

La visualizzazione del display è chiara e nitida, la luminosità molto buona ed è perfettamente visibile anche con una forte luce ambientale. Forse una delle note lievemente negative dell’eeePC è proprio la tastiera. Ovviamente, viste le dimensioni, non ci si poteva aspettare certo una tastiera più grande, ma questa è decisamente troppo piccola.

Il processore dell’eeePC è un Celeron Ultra Low Voltage con una velocità di clock di 900 MHz nominali, ma che gira a poco più di 600 MHz sull’eee. Nell’uso normale delle applicazioni installate di serie (OpenOffice, Skype, Pidgin, Firefox quelle che ho stressato) è decisamente veloce, così come "buona" è la quantità di ram di serie. Le porte USB 2.0 sono tre e permettono la connessioni di ogni genere di hardware.

E’ già mania per il modello Asus e in molti lo modificano dotandosi di tutti i cmponenti che si possono eventualmente aggiungere a quello che è il modello in vendita (base). Per esempio un utente ha ottenuto USB Hub + Bluetooth + GPS + Flashdrive + Card reader + FM transmitter. Per avere un’idea di come e quali pezzi assemblare :http://forum.eeeuser.com.

Ricordiamo, inoltre, che ASUS, in collaborazione con Telecom Italia, presenta una soluzione completa per chi desidera avere sempre a portata di mano tutto il necessario per navigare in Internet ovunque e con la massima semplicità. A partire da fine Gennaio, infatti, presso i Negozi Telecom e sarà disponibile un vantaggioso pacchetto, in esclusiva con TIM, che include Eee PC e il modem USB Card HSDPA 7.2 di TIM per connettersi alla Rete ad alta velocità in mobilità ed in modalità wireless.

Video: Recensione Mediaworld

Video: Recensione di un utente italiano

Video: Asusu eeePC con touch-screen

Video: Come montare il touch-screen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 47576,48 > 47576,46