Nuove videocamere HD: Canon HF10 e Sony HDR-TG3. Caratteristiche e funzionalit?á (I parte).

Se il progetto è acquistare una nuova videocamere, il consiglio è sceglierla nel nuovo panorama delle Hd, costano un po’ di più ma sono sicuramente migliori, le immagini sono di un realismo eccezionale w straordinariamente ricche di dettagli e danno il meglio di sé soltanto se collegate ad un televisore HD-Ready o Full-HD. I modelli in commercio sono tanti. Fra questi spicca la Canon HF10. Dotata di una memory-card che ha la particolarità di disporre anche di16 GB di memoria flash, per memorizzare sia filmati sia fotografie, è molto piccola e leggera tanto da stare in un palmo della mano.

Sotto l'obiettivo si trovano il faretto, il flash e due microfoni che registrano l'audio in Dolby Digital (AC3) su due canali. L'uscita video HDMI è di tipo mini, e non viene fornito alcun adattatore. Il piccolo joystick accanto al display e i tasti di lettura (Play/Pause, FFW, etc.) al di sotto di esso, consentono una facile navigazione. Premendo una sola volta il joystick si visualizza un piccolo menù che consente di modificare rapidamente l'esposizione e la messa a fuoco e accendere il faretto. I colori sono estremamente fedeli e realistici, l'immagine di una grande precisione e lo stabilizzatore ottico, indispensabile vista la straordinaria potenza dello zoom ottico 12x, buono. Elevata anche la sensibilità. Prezzo: 970 euro.

Sony, invece, la sua HDR-TG3, una delle videocamere HD più piccole al mondo. Sviluppata tutta in altezza, è facile da tenere in mano e i comandi principali, come lo zoom ed il pulsante di scatto per le foto, cadono esattamente sotto il pollice. Il corpo è in titanio e le ottime rifiniture, come il copriobiettivo automatico e le mascherine che proteggono ingressi/uscite, la rendono anche bella. Il microfono, situato nella parte posteriore, registra l'audio in Dolby Digital (AC3) su tre canali ed è dotata di un'uscita mini-HDMI, che obbliga a comprare a parte un adattatore o un cavo mini-HDMI/HDMI. Il menù è facile ed intuitivo e va gestito quasi esclusivamente mediante il display LCD tattile. Prezzo: 750 euro.

Video: Canon HF10

Video: Sony HDR-TG3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 64661,82 > 64661,82