Scegliere e acquistare Videocamere Hd ad alta definizione: Sony, Canon, Panasonic, Samsung....quale conviene? Quali criteri considerare?

Siamo sempre sul campo di battaglia della cosiddetta guerra ‘dell’alta definizione’. I prodotti tecnologici che ormai appaiono giorno dopo giorno sul mercato si presentano sempre migliorati dal punto di vista tecnico e della qualità, quasi da voler garantire una perfezione in realtà difficile da definire e trovare. i contenuti in alta definizione sono pochi, i canali terrestri HD tardano arrivare e le poche trasmissioni televisive in alta definizione passano esclusivamente attraverso il satellite. Alimentare un televisore HD non è certo un compito facile. E poi ci sono da considerare console di ultima generazione e videocamere digitali.

Anche di queste, tutte le case madri stanno per offrire modelli HD. Sony, in particolare, ha scommesso molto su questo genere di videocamere, e propone ben 8 modelli, che usano praticamente tutti i supporti possibili, dal DVD fino al disco rigido, passando attraverso le memory-card e le cassette DV. Tra  protagonisti di questa nuova sfida, citiamo anche Canon, Samsung e Panasonic, sul punto di compiere i primi passi nel mondo delle videocamere HD.

Perfetto connubio tra stile, eleganza e tecnologia, la nuova videocamera High Definition topless di Samsung ha un design lineare e compatto che nasconde caratteristiche hardware innovative. In grado di catturare fino a 90 minuti nella modalità Superfine (massima risoluzione: 1280x720p) direttamente sulla memoria flash, VP-HMX10C  è incredibilmente silenziosa, resistente agli urti e veloce, per iniziare a registrare.

È dotata di un'impugnatura girevole dal design ergonomico che permette di registrare da ogni angolazione e di un touch screen LCD da 2,7 pollici.
Inoltre, quando si collega il dispositivo all'ingresso digitale HDMI sul grande HDTV, le immagini sembreranno essere più vivide della realtà. Leggerissima ed estremamente compatta, la VP-HMX10C garantisce prestazioni e qualità di alto livello.

Seconda videocamera firmata Canon, la HV20 utilizza le cassette DV come supporto per registrare i video e le schede miniSD per le fotografie. Già sul mercato anche la HG10: costa circa 1000 euro ed è la prima videocamera Canon Full-HD (1920 x 1080i) a disco rigido. Le Linee classiche e arrotondate rendono la sua impugnatura più naturale. Buone le rifiniture.

Il menu ricorda quello delle macchine fotografiche Canon, classico ma piacevole. HV20 sono numerose. La connettività è standard, infatti comprende una presa HDMI, che permette di far passare sia la parte video sia la parte audio verso un televisore dotato di ingresso analogo, utilizzando un unico cavo (non fornito in dotazione), senza peggiorare la qualità. È presente anche una porta USB 2.0, utile per trasferire le foto, e le uscite AV, S-Video e component video.

Casa Panasonic propone il modello SD1, tra le piccole videocamere testate, è dotata di un lettore di schede SDHC e, inclusa nel prezzo, troverete una scheda di memoria da 4GB, che consente di registrare 40 minuti di video alla massima qualità. Questa videocamera è estremamente compatta, l’impugnatura è buona e i comandi sono ben disposti sul corpo macchina, per cui si riesce a trovare facilmente qualsiasi pulsante senza tentennamenti. L’uso della scheda di memoria permette di ridurre il tempo d'accensione, che sulla SD1 è di soli 4 secondi. I menu sono molto semplici da usare.

Video: Prodotti Samsung

Video: Panasoni SD1

Video: qualit??? immagine videocamera Sony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 84770,77 > 84770,76