Toshiba annuncia le ultime creazioni nel settore computer portatili e quale migliore occasione della vetrina di tecnologia più importante, se non il Cebit edizione 2008? La Casa produttrice rinnova la sua gamma Satellite e Satellite Pro e propone un interessante modello con display da 13,3 pollici diagonale. Si tratta del Pro U400, compromesso ideale tra compattezza e funzionalità. Del L300 e Pro L300 E annuncia la prossima uscita sul mercato dei modelli base Satellite Pro A300 e Satellite Pro P300.
Satellite Pro U400, il più leggero e il più piccolo della gamma, è dotato di schermo wide da 13’’ ed è perfetto per gli utenti business che hanno la necessità di portare il proprio laptop sempre con sé. E’ dotato di processore Intel o AMD, capacità dell’hard disk fino a 640 GB e supporto per dual hard disk. Tra le applicazioni in dotazione, ha Toshiba EasyGuard, per una maggiore sicurezza e protezione dei dati e del sistema.
La famiglia Satellite Pro si presenta in un elegante stile in titanio di colore grigio, che dona un effetto particolarmente raffintao al notebook. I nuovi laptop sono dotati di altoparlanti di altissima qualità, web cam, microfono integrato e display LCD TruBrite WXGA, che garantisce colori brillanti e altissima definizione dell’immagine. Grazie alla progettazione senza viti e ai nuovi touch button, l' L300, invece, ha funzionalità avanzate e un rapporto prezzo prestazioni elevato ed è la soluzione ideale per essere sempre connessi in qualunque momento, grazie alla webcam e al microfono per gestire le chiamate in modalità Voice over IP. Inoltre, la tecnologia Toshiba EasyMedia assicura una gestione dei contenuti multimediali facile e completa.
Entrambi i Satellite 300, Pro e non, sono rispettivamente equipaggiati con display da 15,4 pollici e 17 pollici, sono dotati di un sottosistema video ATI Mobility Radeon HD 3470/3650, che supporta la tecnologia HyperMemory e in grado di gestire fino a 512 MB di memoria video dedicata.