Chi cerca in un PC innanzi tutto una buona capacità di gestione di vari software e una buona compatibilità con contenuti multimediali, ossia film, audio e videogiochi, può tenere in considerazione i modelli HP Pavilion serie t3600.
Si tratta di apparecchi di medio livello con processori Intel o AMD capaci di soddisfare un’utenza media piuttosto esigente. Accoppiati a una RAM da 1 GB espandibile e un disco fisso da 7200 rpm con capienza fino a 320 GB permettono di ottenere grandi performance a un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.
La scheda grafica può essere scelta tra diverse disponibili, a seconda del livello di qualità video che si desidera ottenere. Chi vuole trasformare il PC in una potente stazione multimediale completa può inserire anche una scheda TV tramite cui ricevere programmi televisivi sia nella modalità analogica che in quella digitale terrestre (DVB-T). Un telecomando permette di controllare da posizione remota tutte le principali funzioni associate all’audio e al video.
Intel High Definition Audio 7.1 è la scheda audio integrata in quasi tutti i modelli della serie. Questa rende possibile l’ascolto di un audio estremamente qualitativo se associato a un impianto acustico adeguato, cosa che trasforma l’esperienza della fruizione di un film in Dolby Surround o di un videogioco dell’ultima generazione in un momento di grande coinvolgimento sensoriale.
L’utilizzo in rete è possibile sia mediante la scheda ethernet che attraverso Wireless LAN 802.11 b/g.
Il sistema operativo installato è Windows XP Media Center Edition 2005 con Update Rollup 2, ma il PC è predisposto per la successiva installazione di Windows Vista Premium Ready.