Nuovo Netbook Asus con Google Chrome Os: caratteristiche e prezzo

Originariamente i Netbook Asus erano stati pensati per montare un sistema operativo Linux e ridurre al minimo le spese delle licenze software. Poi molti degli Eee Pc hanno adottato Windows XP. Ma ora Google se ne esce col suo Chrome Os, che introduce in forma estesa il cloud computing.
La notizia del giorno riguarda proprio questo: nuovi netbook Asus da 200-250 dollari (150-200 euro) che potrebbero montare sia Android 3.0 sia Chrome Os, con processore Intel Atom (NSDQ: INTC per il primo o NSDQ: GOOG per il secondo). Ma anche Intel MeeGo (nato dalla collaborazione tra Nokia e Intel su base Linux) è stato nominato tra i sistemi operativi candidati ad essere montati nul nuovo device che, pur collocandosi su un'altra tipologia di prodotti e fascia di mercato, punta a far concorrenza ad iPad2.
La data di lancio del nuovo prodotto che mira a tenere insieme economicità e velocità è prevista per giugno. Un netbook che ritorna alle sue origini, valorizzando al massimo il web-browsing e integrando nella navigazione una serie di applicazioni e servizi.

Asus vorrebbe arrivare a immettere sul mercato sei milioni di unità entro la fine di quest'anno. Le caratteristiche: display da 10 pollici, processore Intel Atom single-core.
Il dettaglio più interessante riguarda i 200 dollari del prezzo di partenze, che potranno diventare fino a 500, sottoscrivendo vari servizi cloud-based che vi permetteranno di avere qalcosa di più di un semplice netbook, un laptop pc vero e proprio.

Nuovo Netbook Asus con Google Chrome Os: caratteristiche e prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 12703,22 > 12703,22