Ve lo avevamo già anticipato, ma ora siamo pronti a vederlo meglio, visto che è disponibile (nei colori nero e argento) ed ha un prezzo sul mercato britannico. L'Asus U36 non è il notebook più sottile del mondo, alto 19 millimetri (contro i 16,3 dell'ultimo modello Samsung), pesa 1.44Kg e costa 700 sterline, quasi 1.000 euro. All'interno un processore Intel Core i5 rende quest'oggetto sottilissimo davvero potente e sicuramente il miglior ultrasottile a sostenere il voltaggio di questo chipset.
La batteria vi offre un massimo di 10 ore di durata, ma qualora vogliate disattivare la funzionalità USB 3.0, potrete acquisire 1,5 ore aggiuntive di durata della batteria. Il gioiellino Asus, che aveva fatto la sua comparsa negli States già alla fine dello scorso anno, è dotato di un dispositivo di rivestimento morbido al tatto. I nanometri rendono infatti il pc repellente alle impronte digitali, alla sporcizia e persino l'acqua, mentre la tastiera impedisce l'accumulo.
Riepiloghiamone insieme le caratteristiche: scheda grafica NVIDIA Optimus, schermo 13,3 pollici TFT ad alta definizione con risoluzione 1366 x 768, card reader 5-in-1 , 500GB di storage e Wi-Fi.
Notebook Asus A36 in uscita in Inghilterra: le specifiche
Notebook Asus A36 in uscita in Inghilterra: le specifiche