Microsoft Glasses? Gli occhiali intelligenti di Bill Gates potrebbero essere collegati al Kinect

Microsoft ha numerose carte da svelare nel prossimo futuro. La ditta di Bill Gates in un primo momento sembrava non si fosse occupata di occhiali intelligenti e tecnologia indossabile, ma non è così. Secondo un recente report del Wall Street Journal Microsoft starebbe preparando “occhiali collegati a Internet". Questi rumors sarebbero confermati anche dal fatto che il mese scorso , Microsoft ha stretto un accordo da 7 miliardi dollari per acquisire Nokia, nel tentativo di recuperare il ritardo nel mercato mobile. La società sta ora testando prototipi di occhiali intelligenti collegati a Internet tipo i Google Glasses. CNET ha contattato Microsoft per avere un commento in diretta, una smentita o una conferma.

Con ogni probabilità i Google Glasses non arriveranno fino al 2014, ma nel frattempo i concorrenti si stanno dando da fare. Ad esempio c'è Recon Instruments che sta preparando i suoi occhiali Reconjet che dovrebbero essere lanciati nel marzo 2014.

Al momento gli occhiali restano una categoria relativamente di nicchia e ciò continuerà ad essere così per i prossimi tre o cinque anni, finché la tecnologia non si sarà assestata e i prezzi scesi.

Stando alle previsioni degli analisti sarebbe possibile che i Microsoft Glasses siano direttamente collegati ad Xbox One, una sorta di Occhiali Kinect, di cui si era parlato un anno fa come "Progetto Fortaleza." 

E voi, siete pronti ad indossare occhiali magici?

Microsoft Glasses - il brevetto depositato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 68992,59 > 68992,57