Aumentano i prezzi dei computer per le inondazioni in Thailandia che hanno interrotto la produzione di hard disk

Le pesantissime alluvioni in Tailandia hanno colpito al cuore l'industria del paese ed in particolare quella tecnologica. In ottobre Seagate Technology PLC, produttore mondiale di dischi fissi, era ancora operativo ma lamentava restrizini nei cicli produttivi. Western Digital Corp. Ha invece dichiarato che le inondazioni hanno colpito parte dei suoi stabilimenti e potrebbe non riuscire a soddisfare la domanda dei suoi clienti per tutto il resto dell'anno. 

Anche Tim Cook si dice "praticamente certo ci sarà una carenza complessiva del settore delle unità disco." Ciò di cui parla il CEO di Apple è dovuto alle conseguenti chiusure di impianti nel paese che stanno portando ad aumenti di prezzo davvero consistenti per i dischi rigidi dei nostri computer.

Nei negozi online inglesi, nel periodo compreso fra il 2 settembre e il 9 novembre, si è già riscontrato un aumento dei prezzi di50/60 sterline nei computer con hard disk interni da 1 TB.

La Thailandia produce più di un terzo dei dischi presenti nri computer di tutto il mondo e le inondazionihanno costretto molte fabbriche a fermare la produzione, per non parlare dell'acqua che ha invaso le strade e le vie di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 34382,5 > 34382,5