Yahoo,

Chiedendo ad un qualsiasi ex dipendente di Yahoo qual è il problema principale dell’azienda, probabilmente una delle prime risposte è l’eccessiva lentezza. Yahoo è sempre stata afflitta da un notevole grado di immobilismo sia nel comprendere le prossime mosse da fare, che nel passare dalla teoria alla pratica. Il problema è ben noto all’amministratore delegato Marissa Mayer, che è stata ingaggiata due mesi fa per cercare di risollevare le doti dell’azienda. Martedì scorso la Mayer ha chiamato a raccolta tutti i lavoratori di Yahoo per un meeting collettivo nel quale sono stati illustrati i piani per far cambiare drasticamente rotta all’azienda.

Secondo una fonte anonima, in possesso dei dettagli del meeting, uno dei maggiori cambiamenti introdotti nelle politiche di Yahoo riguardano la messa a punto dei propri prodotti. Marissa Mayer avrebbe infatti imposto ai dipendenti un aut aut: se un nuovo prodotto non può essere realizzato entro sei mesi, e non possiede un target considerato rilevante per l’azienda (cento milioni di utenti guadagnati, o in alternativa cento milioni di dollari di guadagno) allora lasciate perdere. Un esempio di inefficienza di Yahoo che non deve ripetersi è l’aggregatore di notizie Livestand, annunciato nel febbraio 2011 ma lanciato solo nel mese di settembre. 

L’amministratore delegato di Yahoo si aspetta molto dai suoi dipendenti: lavorare sodo e oltre i tradizionali orari di lavoro. Come reso noto nelle scorse settimane, per tutti gli impiegati vi saranno cibo e bevande gratis a tutte le ore. 

Yahoo!?álicenzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 85260,51 > 85260,49