Viaggi e voli: Google si lancia nel settore delle prenotazioni aree con la piattaforma ITA software

Sarà che le nuove leggi di Obama minacciano di ridurre notevolmente gli introiti pubblicitari di Google e perciò urge correre ai ripari buttandosi in qualche altro business. E quale migliore area che non il settore prenotazioni aeree? Grazie alla prima partnership operativa, con Cape Air, comincia oggi una nuova era. Cape Air infatti comincerà ad utilizzare la piattaforma di prenotazione di ITA Software, comprata da Google nel  luglio 2010. I vantaggi dell'accordo riguarderanno anche gli utenti: sarà più facile effettuare prenotazioni e ci saranno  sezioni in cui apportare modifiche a prenotazioni già effettuate (un particolare che sarà molto gradito).

La nuova piattaforma di prenotazione è stata progettata da zero utilizzando tecnologie modulari e segna un nuovo modo di fare booking online. Il sistema raccoglie anche informazioni personali per offrire un servizio migliori e customizzzato.

Per la sua scelta di aderire al programma pilota Cape Air è stata scelta dalla rivista Fast Company fra le "Dieci aziende più innovative nel trasporto".

Nel frattempo Google implementerà il sistema anche su altre compagnie aeree, ma non sono ancora stati fatti i nomi.

Google acquisizione ITA software

Google acquisizione ITA software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 5425,213 > 5425,197