Swimmo: nuovo smartwatch dedicato a chi ama il fitness soprattutto in acqua. Novit?á e caratteristiche tecniche

Mentre l'Apple Watch continua a riscuotere successo infinito, mentre Lg, Asus, Microsoft hanno lanciato i loro dispositivi pronti a sfidare la Casa della Mela Morsicata, arriva sul mercato anche un particolare smartwatch pensato soprattutto per chi ama nuoto e sport in acqua. Si chiama Swimmo ed è un dispositivo indossabile che monitora i passi e il battito cardiaco anche sott’acqua, adatto, dunque, a chi passa molto tempo sott’acqua perché pratica nuoto agonistico o è un appassionato e gli piace nuotare al lago o al mare.

Lo smartwatch Swimmo è completamente resistente all’acqua e per questo motivo, il sistema operativo è stato disegnato per avere un senso sott’acqua: non ci sono le notifiche audio e l’interfaccia viene usata attraverso il tocco sullo schermo e il movimento rotatorio del polso. Lo schermo ha una diagonale di 1,29 pollici e l’autonomia media stimata va dai 5 ai 7 giorni con carica singola. Il tempo di ricarica è tra un’ora e mezza e due ore. Lo smartwatch Swimmo è compatibile sia con Android che con iOS oltre che con svariate applicazioni per la salute popolari come RunKeeper e HealthKit ma anche Facebook, Twitter e Strava.

Swimmo integra gran parte delle funzionalità già apprezzate in altri gadget indossabili di questo tipo: traccia la distanza percorsa e le calorie bruciate, rileva il battito cardiaco, registra la velocità di movimento durante la nuotata e la durata. Le prime spedizioni per i supporter di Kickstarter inizieranno tra ottobre e novembre.  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 48742,63 > 48742,61