Spotify cresce a grandi ritmi, ma la concorrenza di Deezer e Rdio sar?á spietata

Con l'apertura in nuovi paesi come l'Italia, Spotify ha ormai raggiunto la ragguardevole cifra di 6 milioni di abbonati paganti Freemium, suoi 24 milioni di ascoltatori totali. Risultati straordinari, una conversione del 25%, impensabile per ogni altro prodotto freemium.

Ma se vuole sopravvivere Spotify deve continuare a crescere a questo ritmo, perché la concorrenza nei prossimi mesi si farà spietata. C'è Deezer, un altro servizio europeo di streaming molto popolare, che arriverà negli Stati Uniti quest'estate. Deezer offre più o meno la stessa quantità di musica di Spotify, ma si espande a ritmo pericoloso. Poi ci sono i tipi di Rdio, che si stanno aprendo a sette nuovi mercati: Messico, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania e Austria, più. L'azienda creata dal co-fondatore di altri successi come Skype, Kazaa e Joost, Janus Friis, è già presente in 24 paesi.

Il catalogo di Rdio è di 18 milioni di brani ascoltabili gratuitamente per sei mesi in prova, senza bisogno di immettere dettagli circa la forma di pagamento. Un bel vantaggio rispetto ai concorrenti.

Confronto servizi streaming musicale

Confronto servizi streaming musicale

Confronto servizi streaming musicale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 35896,21 > 35896,21