Skype 5: nuova versione che punta all?ÇÖintegrazione con Facebook. Cosa cambia

Skype, il famoso software per le chiamate VoIP, torna in versione rinnovata e con numerose novità sia per quanto riguarda l’integrazione con il social network Facebook, sia per quanto riguarda il funzionamento del programma stesso. Grazie a Skype 5 si avrà ora la possibilità di effettuare fino a 10 videochiamate contemporaneamente, vedere lo status Facebook dei nostri amici, che hanno lasciato il proprio numero di telefono tra le opzioni contatto, e direttamente chiamarli con il software, effettuare una chiamata telefonica, mandare degli sms o semplicemente una chiamata o videochiamata tra skype e skype.


Così, direttamente da Skype sarà possibile gestire parte delle attività sul social network con la bacheca accessibile oltre che con la lista degli amici da chiamare a prezzi vantaggiosi o direttamente gratis. La nuova versione di Skype mostrerà una barra con i contatti degli amici in modo da vederne lo status e da decidere come interagire o cosa fare. Si avrà la possibilità di accedere direttamente alla propria bacheca o a quella dei propri amici in modo da avere un completo strumento per poter comodamente, senza l’ausilio browser e software e di modificare qualsiasi impostazione e sostituire la chat del social network con quella del programma per il VoIP.
 

La nuova versione di Skype porta in scena anche una velocità generale del prodotto decisamente migliorata, come anche la semplicità di utilizzo, per esempio potremo trascinare molti elementi, come nel caso in cui dobbiamo invitare più utenti per effettuare una videochiamata multipla. Le novità di Skype saranno anche grafiche: a sinistra ci sarà l’elenco di tutti i contatti con avatar dove disponibile, a destra Skype Home con pannello di controllo, Profile per gestire la propria utenza, Give Feedback per lasciare opinioni.

Video: Nuova versione Skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 46235,5 > 46235,49