Lettore Blu-Ray o Ps3? Guida per scegliere un buon impianto home cinema pi?? adatto alle proprie esigenze

Un buon televisore Full-HD non basta per creare un’installazione home-cinema di alto livello, è necessario dar vita ad una parte audio importante. Per cui dovendo risparmiare, se non si ha a disposizione un budget troppo elevato ma si desidera un effetto ‘teatro’ ottimale, conviene acquistare un televisore che costi meno e investire sull’home-cinema.  La questione che si pone oggi è quella della scelta fra lettori HD-DVD e Blu-Ray. Il pilastro su cui basa una moderna installazione home-cinema è la sorgente, che, visto il panorama attuale, deve essere un lettore di dischi ad alta definizione. Questa sorgente potrebbe essere un lettore Blu-Ray.


Un lettore Blu-Ray, che permette di riprodurre una vasta serie di contenuti, dalle serie TV, ai documentari, e naturalmente i film, prodotto principe in questo ambito. Sarebbe quindi ragionevole comprare un lettore Blu-Ray senza porsi troppe domande. Il prezzo di questi apparecchi si aggira intorno ai 400, 500 euro. Ma ci sono dei modelli, come il Samsung BDP1400 che si può acquistare a meno di 250 euro, oppure uno Sharp BD-HP20S.

Chi, invece, è appassionato di videogames potrebbe trovare utile come sorgente la PlayStation 3, che è anche un valido lettore Blu-Ray. La console next-gen di casa Sony è una valida sorgente, capace di un buon upscaling, cosa che ha una certa importanza quando si collega la sorgente ad un televisore Full-HD. La PS3 può anche collegarsi a Internet, tramite la porta Ethernet o il modulo WiFi: in questo modo si può accedere ancora più facilmente ai contenuti del PC, o dei supporti di archiviazione in rete.

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    diego
    19/09/2011 alle 20:20:39

    prossimamente vorrei creare un impianto home cinema e sono indeciso se comprare un lettore blu-ray o la ps3... avrei intenzione anche di installare un amplificatore onkyo-integra con 7 canali da 140w, il tutto collegato a un bel televisore. voi dite che è meglio la ps3 o il lettore? x il lettore io punterei su uno che non costi molto (100-150euro) quale dite che sia meglio come qualità video? e x l'audio?

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 14332,28 > 14332,28