Progetto Hiris: dopo gli smartwatch arrivano orologi che controllano le funzioni di casa. Come funzionano

Il mondo della tecnologia evolve e le novità arrivano non solo per smatphone, tablet e nuovi smartwatch. L'idea di dispositivi da polso capaci di 'controllarci' sta prendendo sempre più piede ed ecco che arriva anche il progetto Hiris. Di cosa si stratta?

Se gli ultimi smartwatch presentati, da Apple a Samsung danno la possibilità di controllare la nostra salute attraverso precisi sensori, il progetto Hiris, sviluppato da tre start up italiane (Apio, Circle Garage e SpotSoftware) vincitore della prima Smart Home Hackaton, prevede lo sviluppo di un dispositivo indossabile collegato alla rete domestica, come un orologio o un bracciale, he permette il controllo a distanza di oggetti di casa.

Con questa novità a ‘portata di polso’ è possibile alzare le tapparelle, accendere o spegnere le luci, cambiare la temperatura del termostato. Una comodità, dunque, che potrebbe trovare certamente grande diffusione. Il progetto Hiris che ha vinto prima Smart Home Hackaton è nato dall’idea di alcuni ragazzi in gara negli spazi dell'incubatore I3P del Politecnico di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 43297,16 > 43297,16