Playstation 4 come X-Box: sensori di movimento e nuovo controller Dualshock

Arrivano nuove voci sulla prossima generazione di Playstation. Sembra che Sony stia acquisendo personale in alcuni settori strategici, al fine di arrivare alla produzione del prototipo finale della console Playstation 4, codename Orbis.

Gli ultimi rumors parlano dell'introduzone di sensori e controlli di movimento, così da portare la PS4 al pari con l'X-Box.

Così, tra il nuovo personale arrivato, c'è anche un certo George Andreas, che proviene da Microsoft,  dal gruppo di lavoro sul sensore Kinect. Cosa bolle in pentola? Si parla di un gamepad che sarà un Controller Dualshock evoluto, in grado di interagire con una Dual Camera all'interno del sistema PlayStation Move. Scondo altri invece il nuovo Dualshock potrebbe arrivare con un trackpad posteriore, similmente alla nuova PlayStation.

Comunque vada, la sfida è quella di rilevare il movimento in un spazio tridimensionale, magari con un buon margine di precisione.

Per saperlo con precisione, dovremo aspettare almeno giugno, quando ci sarà l'Electronics Entertainment Expo a Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 13160,65 > 13160,65