Nexus 5: uscita in Italia e data presentazione e vendita. Probabile a fine mese.

Non c'è stato lo sperato lancio in Italia del nuovo smartphone di punta di Google, il Nexus 5, previsto per il 15 ottobre 2013. Ma gli occhi di molti giornalisti ed addetti alle vendite sono puntati sull'Italia. È stato in fatti il blog italiano TuttoAndroid a far trapelare le prime immagini del device, che mostrano Android 4.4 KitKat in azione. Molto diverso nelle funzioni da Android 4.3 Jelly Bean. Anzitutto a partire dalla tecnologia NFC, che finalmente sale di rango e viene integrata nelle funzioni di maggior utilizzo. L'opzione "Paga con un solo tocco" appare nella raccolta delle impostazioni principali e sarà con ogni probabilità legata al Google Wallet.

Interessante il famoso Location Mode, in cui avete a disposizione 3 opzioni - sensori del dispositivo, risparmio della batteria ed alta precisione. Con alta precisione attivate GPS, Wi-Fi e reti mobili. In modalità risparmio della batteria solo reti mobili e Wifi; con i sensori del dispositivo avrete solo il sensore GPS.

A vedere dalle prime immagini possiamo dire che in Android 4.4 KitKat  icone, sfondi e lockscreen sono stati tutti revisionati a vari livelli, più colorati e piatti adesso appaiono graficamente.

Infine , l'Android Messaging app è assente nell'homescreen e ciò potrebbe confermare l'idea di SMS e MMS integrati dentro Google Hangouts.

Stando ai rumors il Nexus 5 e Android 4.4 KitKat possono essere rilasciati in Italia già nei prossimi quattro giorni, cioè entro la fine di questa settimana, o comunque non oltre la fine di ottobre.

Il prezzo di vendita? Se fino a qualche tempo fa si parlava di 300-400 euro, oggi forse le stime vanno ritoccate un po' verso l'alto.

Nexus 5: preview

Nexus 5: preview

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 11374,65 > 11374,65