La televisione digitale via telefonino? Un sondaggio svela che piace solo al 5% degli Europei.

Sono sempre più numerosi i cellulari compatibili con la televisione digitale mobile (DVB-H), chiamati comunemente tvfonini. Quando fu lanciata, la possibilità di vedere sul proprio telefonino i programmi televisivi sembrava assolutamente straordinaria e molti analisti ritennero che si trattasse di una grande conquista della tecnologia che avrebbe invaso a macchia d’olio le abitudini di quasi tutti gli utenti.

Invece una recente inchiesta condotta su un campione attendibile di utenti di tutte le nazioni europee smentisce clamorosamente le previsioni più rosee e ottimistiche. Di tutti gli intervistati, solamente un misero 5% dichiara infatti di provare interesse verso questa tecnologia e di farne uso frequente. Se già si era rimasti sconfortati dal tiepido 20% di utenti asiatici che guardano la televisione con il cellulare, rispondendo in modo freddino alla pubblicità del servizio di TV via cellulare che in quei paesi ha un impatto decisamente più energico che da noi, gli utenti europei fanno capire bene che nel Vecchio Continente questo tipo di mercato proprio non decolla.

Quali le ragioni? Innanzi tutto la dimensione dello schermo, troppo angusto per permettere una visione dignitosa di qualsiasi programma televisivo. Poi i costi del servizio, che anche se non esorbitanti restano comunque consistenti, a fronte della gratuità del bel televisore di casa – canone permettendo...

Video: spot di 3 per la TV via cellulare

Video: un servizio di LA 3 per la TV via telefonino

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Adriano
    09/10/2007 alle 1:12:03

    Ma figurati se mi faccio inseguire da quel cadavere della de filippi pure sul telefonino. Ma va laaaaaaaaaaaaaaa

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 59477,22 > 59477,22