La nuova applicazione Deals per Facebook. Come funziona e come si usa

Non ci sarà un telefonino firmato Facebook ma ci saranno nuove applicazioni mobili per Facebook, nelle versioni dedicate ai vari sistemi operativi: iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone. La più importante si chiama Deals (Affari o Occasioni) e rappresenta un'estensione di Places, il sistema che permette di condividere la propria posizione tramite la geolocalizzazione.

Con Deals e Luoghi, si potrà immediatamente sapere se i negozi nelle vicinanze offrono una promozione e una volta entrati in questi esercizi e registrandosi è possibile ottenere un omaggio o uno sconto. L’applicazione Luoghi permette di segnalare agli amici di social network dove ci si trova attraverso il proprio smartphone, di taggare gli amici con cui ci si incontra, di consigliare locali (bar, ristoranti, posti) nelle vicinanze, condividendo le informazioni nei messaggi di stato. Chi effettuerà il check-in in negozi appartenenti al Deals, riceverà promozioni e offerte.

Quattro i tipi di affari: individuale, lealtà, amico e solidarietà. Gli affari individuali rappresentano sconti o promozioni sulla merce di un particolare negozio; lealtà sono offerte relative alla frequenza di check-in in un particolare luogo;  amico è un tipo di affare legato alla presenza di una persona nei propri contatti, come un passaparola; e solidarietà è un'opzione legata ai progetti sociali.
 

Deals riguarda tutta l'utenza e permetterà di creare offerte commerciali con sconti e coupons collegate ai servizi di localizzazione geografica. Il ceo del popolare social network, Mark Zuckenberg, ha anche detto che al momento non è prevista una applicazione per l'iPad. Per chi accede dai cellulari, una interessante novità sarà l’accesso con un singolo click, cioè la possibilità di effettuare il login al social network da una qualsiasi applicazione mobile semplicemente premendo un tasto, senza bisogno di inserire i propri dati personali ogni volta.

Video: Deals su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.464,8438
T5 = 1.464,8438
T6 = 1.464,8438
T7 = 1.464,8438 > 11435,21 > 11435,19