iTunes apre anche in Russia

Solo pochi giorni dopo aver rilasciato l’ultima versione di iTunes, Apple ha annunciato l’espansione del suo iTunes Store in dozzine di nuovi paesi del mondo, il che praticamente raddoppierà il numero di nazioni in cui è oggi disponibile. Tra di esse vi è anche la Russia, un paese in cui la diffusione delle nuove tecnologie sta galoppando a ritmi davvero sorprendenti. Oltre alla Russia, la popolare piattaforma musicale è approdata anche in India, Turchia, Sudafrica ed altri cinquantadue paesi. Grazie a questo lancio oggi l’iTunes Store è disponibile in ben centodiciannove paesi mondiali. 

In un comunicato ufficiale di Apple si legge che ‘Gli iTunes Store di ciascuna nazione metteranno a disposizione musica di artisti locali come ad esempio Elka in Russia, Sezen Aksu in Turchia, Ar Rahman in India, Zahara in Sudafrica, e molti altri artisti della musica internazionale fra i quali Beatles, Taylor Swift e Coldplay, con una selezione rinnovata di musicisti classici di fama mondiale tra cui Lang Lang, Yo Yo Ma e Yuja Wang’. 

La Russia, in particolare, rappresenterà una delle maggiori sfide per Apple. Questa nazione è infatti la patria di musicisti del calibro di Tchaikovski e Shostakovich, così come russe sono le Pussy Riots che attraverso le loro coraggiose canzoni hanno portato avanti una dura campagna anti-Putin. Tuttavia in Russia vi è anche una pirateria informatica in costante crescita, e questo rappresenta un terreno non certo facile per un’azienda che propone download di musica a pagamento. 

Nonostante le sfide poste dalla pirateria, la Russia viene comunque considerata da Apple una potenziale gallina dalle uova d’oro, se si riusciranno a convincere gli utenti della rete che è meglio scaricare file in modo legale.

iTunes apre anche in Russia

iTunes Russia

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 56747,46 > 56747,46