Internet Explorer 9: pronta la nuova versione in download anche in italiano. Cosa cambia

Tutto sembra pronto, i primi test effettuati dimostrano un’ottima capacità di lavoro e una velocità decisamente migliorata. Microsoft lancia finalmente la nuova versione Internet Explorer 9, disponibile anche in italiano, in versione beta, e che si potrà scaricare e installare solo su Windows 7 e Vista e non su Xp. Le novità mostrate partono da un’interfaccia più semplice e intuitiva, per arrivare ad una migliorata velocità basata sull'accelerazione hardware e una maggiore sicurezza grazie al nuovo motore JavaScript Chakra integrato per ridurre dei possibili problemi di comunicazione tra i processi del browser e quelli javascript.

Internet Explorer 9 supporta diversi standard del Web orami comuni, il supporto completo ad SVG e la completa accelerazione grafica hardware. Migliorata anche la compatibilità con i diversi linguaggi di programmazione e standard grazie all’uso dello html5, codice che consente avanzate capacità multimediali al browser senza l'utilizzo di estensioni e plugin e di tutti i nuovi standard avanzati di programmazione. La novità di IE 9 è la possibilità di aggiungere siti, trascinando le schede alla barra delle applicazioni, cosicché gli utenti possano accedere ai loro siti web preferiti direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows, senza la necessità di aprire prima il browser. La barra degli indirizzi permette inoltre di eseguire ricerche su diversi motori, oltre che ospitare la cronologia delle pagine già viste e i preferiti salvati.
 

Aprendo una nuova scheda, IE9 mostra dei box che rappresentano i siti visitati e, a differenza di altri browser, i siti sono identificati dalla icona che li rappresenta e da una descrizione presa dal titolo della pagina. Facendo clic destro su un box, si possono aggiungere o nascondere i siti. IE9 è in grado anche di conservare la cronologia dei download e cercare un file scaricato in precedenza e, inoltre, la finestra di download permette anche di segnalare a Microsoft file potenzialmente dannosi. Altra novità sono le JumpList, collegate ai siti web aggiunti alla barra delle applicazioni: cliccando con il tasto destro sull'icona del sito, si accede a parti specifiche del portale senza altri passaggi.

Portando una scheda fuori del browser, servendosi della funzione Windows Aero Snap, si avrà la possibilità di visualizzare contemporaneamente due pagine o siti e si potranno, ad esempio, guardare un video mentre si legge la posta elettronica. Per disinstallare IE9 basta aprire il pannello Programmi e funzionalità di Windows Vista o Windows 7 e fare clic, a sinistra, sulla voce Visualizza gli aggiornamenti installati.


 

Video: Internet Explorer Beta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 74824,06 > 74824,05