ID@Xbox: Microsoft apre agli sviluppatori indipendenti per i giochi di XBox One

La battaglia che andrà in scena il prossimo Natale fra le console di ultima generazione non si giocherà solo a livello hardware. Sappiamo che ormai sono le politiche di vendita e distribuzione dei videogiochi a decretare il successo di questa o quell'azienda.

Dopo gli annunci fatti a fine luglio circa la modifica delle sue politiche editoriali, attraverso il nuovo programma ID@Xbox, Microsoft permetterà agli sviluppatori indipendenti di pubblicare i loro videogiochi autonomamente su Xbox Live Marketplace. Certo, rimangono alcune restrizioni 

che riguardano il processo di controllo, ma il nuovo meccanismo incoraggerà le piccole case di produzione di videogiochi indipendenti, le stesse che negli ultimi anni hanno rilasciato titoli di successo appoggiandosi sulle possibilità di diffusione virale.

Lo ha annunciato il Vice President di Microsoft Phil Harrison, più apertura significa più viralità  dei videogiochi – soprattutto in versione demo, e quindi maggiore esposizione per i titoli indie.

L'opzione di Upload sarà a disposizione di qualsiasi sviluppatore o editore, a prescindere dal tipo di azienda o dalla dimensione.

Non resta che attendere l'uscita ufficiale dell'Xbox One prevista per il 22 novembre negli Stati Uniti, in Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito.

E voi? Avete già scelto fra Playstatione e XBox?

ID@Xbox

ID@Xbox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.953,1250
T3 = 1.953,1250
T4 = 1.953,1250
T5 = 1.953,1250
T6 = 1.953,1250
T7 = 1.953,1250 > 54555,89 > 54555,87