Google Street View arriva nel Grand Canyon con lo zainetto Trekker

Google Street View è arrivato giù nel Grand Canyon, per mappare i sentieri più conosciuti attraverso il Trekker, uno zaino da indossare con un sistema di telecamere sulla parte superiore, per catturare immagini con visuale a 360 gradi di "uno dei paesaggi naturali più mozzafiato del pianeta." Il Trekker è controllato da un telefono Android e scatta automaticamente foto non appena chi lo indossa comincia a camminare.

Dopo aver già mappato più di 3.000 città in tutto il mondo, la Smithsonian e la Grande Barriera Corallina australiana, Google Street Map ed il suo team sono scesi giù nel canyon, con uno zaino che pesa circa 18 chili e ospita 15 fotocamere, che scattano una foto ogni 2,5 secondi, in una grande struttura sferica che raggiunge alta sopra la testa l'escursionista per garantire una vista completa.

Tre trekker hanno lavorato nella parte superiore della Bright Angel Trail del Grand Canyon a partire dallo scorso lunedì.

Un Samsung Galaxy Nexus  è stato utilizzato come controller per monitorare il Trekker nel corso dell'azione.  South Rim,  Bright Angel Trail, South Kaibab Trail, e altro ancora, le nuove foto panoramiche presto saranno visibili su Google Maps.

Google Street View arriva nel Grand Canyon con lo zainetto Trekker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 70196,91 > 70196,91