Google Plus dopo il sorpasso su Twitter sfida Facebook nell'ecologia della mente

l momento è propizio perché gli utenti di Facebook sono sul piede di guerra per più motivi: dai problemi legati alle impostazioni di privacy, alle ultime ondate di pubblicità sulle bacheche degli utenti.

Rimane il problema dell'uso effettivo che se ne fa: gli utenti di Google Plus interagiscono molto poco (o niente) fra di loro e Facebook rimane comunque lo standard da cui non si scappa.

Una ricerca evidenzia infatti che "la crescita di utilizzo attivo si concentra nelle azioni a compartecipazione passiva o senza presa e reazioni, come l'acquisto di un prodotto o un servizio o la visione di un programma TV o film”. Dal canto suo però sappiamo che Google intende monetizzare in maniera diversa, con abbondanza di dati aggregati relativi agli utenti a disposizione.

La sfida si giocherà tutta sull'ecologia della mente: se facebook invaderà gli spazi con contenuti pubblicitari invasivi, la migrazione degli utenti sarà naturale. Ed a quel punto molti cominceranno ad apprezzare la pulizia del social network di Google, la possibilità di condividere contenuti con utenti mirati, con interessi simili.

Staremo a vedere.

Google Plus, perch?? usarlo?

Google Plus per il tuo business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 36789,84 > 36789,82