Google Play: cambia la policy, pi?? sicurezza e meno app tarocche

Google Play sta tenendo il passo dell'App Store, ma ancora è troppo pieno di giochi taroccati, spam e malware. Sembra che sia dunque giunta l'ora delle pulizie generali, pur mantenendo la policy di base che chiunque può presentare le sue applicazioni, bisogna mettere in atto un processo di controllo più serrato.

Tra i cambiamenti principali per il prossimo futuro ci sono restrizioni sui nomi o le icone che sono ritenuti troppo simili ad altre applicazioni, controllo più severi sulle violazioni dei criteri di spam e molto altro.

Con oltre 600.000 applicazioni disponibili nel negozio Play, è facile trovare versioni multiple di varie applicazioni, alcune costruite solo con l'intenzione di vendere pubblicità e fare soldi, senza cura per i contenuti e la qualità dell'app.

La rinnovata politica di Google Play è diventata dunque un decalogo nel Developer Program che è disponibile online. D'ora in avanti Google Play sarà più sicuro e più facile da navigare.

Gli sviluppatori sono inoltre invitati a non utilizzare materiale protetto da copyright all'interno delle loro applicazioni.

Google Play?ácome funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 17446,17 > 17446,17