Google Fit, la nuova app dedicata all'attivit?á fisica. Come funziona e novit?á

Dopo Health di Apple debutta anche Google Fit, la nuova app dedicata all'attività fisica, compatibile con gli smartwatch che si basano su Android Wear, dallo ZenWatch di Asus al Moto 360 di Motorola, dal G Watch R di Lg allo Smartwatch 3 di Sony. Annunciata nel giugno scorso, Google Fit è finalmente arrivata nel negozio di applicazioni per smartphone e tablet Android. La app si serve dei sensori dei dispositivi mobili per tracciare il movimento degli utenti, da una camminata alla corsa, a un giro in bici e i dati confluiscono automaticamente su un sito web ad hoc.

Per controllare la propria attività fisica, basterà portare con sè lo smartphone e il movimento giornaliero sarà registrato e si potrà controllare anche su una interfaccia web ad un sito apposto. L'app si candida a competere con 'Salute' di Apple e con Samsung S-Health. E anche in questo caso l'obiettivo è la condivisione delle informazioni raccolte dai vari software.

Si possono infatti controllate tutti i valori legati all'attività fisica svolta, dal battito cardiaco, alla pressione sanguigna, al consumo di calorie, così come l'alimentazione, in modo da fornire un quadro completo per l'utente, che a sua volta potrebbe condividerlo con il proprio medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 34715,98 > 34715,98