PC lento o computer con problemi? Programmi on line per controllare lo stato del proprio personal computer e migliorarne le prestazioni.

Tenere il proprio PC in condizioni di perfetta efficienza operativa, il che si traduce in un’elevata velocità di esecuzione delle varie attività svolte e in una piena affidabilità di ogni processo eseguito, è un’esigenza ben nota a tutti coloro i quali lavorano ore con il computer e non sopportano rallentamenti o insopportabili “crash”. Il problema è che rispetto alle caratteristiche tecniche dell’hardware, spesso il PC va molto più lento o presenta evidenti problemi, a causa magari di una configurazione scorretta delle risorse, di un disco fisso frammentato, di programmini parassiti come spyware o virus che interferiscono con le normali operazioni che il PC deve svolgere.

Avere una diagnosi completa e chiara dello stato del proprio PC è fondamentale per ottimizzarne il funzionamento. Per farlo, basta avere una buona connessione a Internet, dopodiché si può andare sul sito di PC Pitstop in cui, seguendo le procedure indicate, è possibile sottoporre il proprio sistema a una serie di controlli a distanza che ne verificano il funzionamento e identificano i problemi, se ce ne sono.

Al termine dell’analisi viene rilasciato un report dettagliato concernente una serie di preziose informazioni relative a: stato del sistema, efficienza della memoria RAM, condizioni del disco rigido, qualità della scheda video, velocità della connessione internet, sicurezza generale del computer. In più viene presentato un confronto dei risultati dell’analisi con altri PC con caratteristiche simili, per permettere di dare un senso più chiaro ai dati emersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 63942,57 > 63942,56