Facebook: novit?á in arrivo per tutti i suoi utenti. Quali sono

Novità in arrivo per tutti gli utenti di Facebook. Sono stati, infatti, pensati nuovi strumenti che permettono un migliore controllo su ciò che si condivide all’interno del social network, offrendo la possibilità ai propri utenti di condivide le informazioni nel modo più facile e sicuro possibile con i propri amici e permettendo lo scambio nel maggiore numero di contesti della vita quotidiana. Le novità partono dall’introduzione del nuovo Gruppi, che rivoluziona il modo di utilizzare Facebook e il web. Questa novità permette di creare uno spazio privato a cui utenti selezionati possono accedere, per interagire esclusivamente con gli altri membri del gruppo e qui si possono postare foto e video, interagendo con le conversazioni in corso.


È possibile, inoltre, creare una chat privata di gruppo per scambiare messaggi con i membri che sono online in quel momento. Il gruppo può funzionare anche come una mailing list per condividere informazioni anche quando non si è collegati a Facebook. Gruppi permette di condividere le foto da solo con chi si decide, di inviare un video solo alle persone magari presenti, invitare i colleghi a un evento aziendale, tenere i contatti con i compagni della squadra di calcetto in modo immediato.
 

L’altra novità firmata Facebook è il nuovo modo semplice per scaricare velocemente sul computer ciò che è pubblicato sul profilo, dai messaggi, ai post in bacheca, alle foto, agli aggiornamenti di stato e le altre informazioni collegate al profilo. Per attivare la funzione basta cliccare sul pulsante Scarica i tuoi dati e un link ricevuto via email permette di effettuare il download dei dati. Disponibile, inoltre, un nuovo spazio che permette di avere visibilità sul modo in cui le applicazioni utilizzano i dati personali. Basta accedere al menu Impostazioni sulla privacy, per avere una visione su tutte le applicazioni che sono state autorizzate e su quali dati utilizzano. È anche possibile vedere nel dettaglio quando è avvenuto l’ultimo accesso ai dati da parte di ogni applicazione e, inoltre, si possono modificare le impostazioni per limitare l’accesso ai dati da parte delle applicazioni o rimuoverle del tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 51531,09 > 51531,09