Facebook: con il pulsante 'Send' condividi con Gruppi di amici

Vi siete accorti che negli ultimi tempi Facebook si trasforma più lentamente? In qualche modo sono sempre in corso modifiche e vengono aggiunti servizi, ma il team di Mark Zauckerberg lavora sempre in maniera non invasiva, per fare in modo che le modifiche siano 'leggere' e non trasformino in maniera repentina l'esperienza sul social network.
Tutto comunque cambia e da oggi è disponibile una nuova feature per siti di terzi che desiderano condividere contenuti attraverso Facebook. Ad un anno dal lancio del tasto 'Condividi', ecco il nuovo pulsante 'Invia Facebook', che consente agli utenti di mostrare il loro 'like' per i contenuti online e condividerlo soltanto con alcuni amici selezionati su Facebook.


La notizia è arrivata proprio ieri, nel lunedì di Pasquetta: il tasto 'Invia' è una sorta di 'Like' privato,  specifico per alcuni gruppi di Facebook. Di gruppi in giro per il “Libro delle facce” ce ne sono davvero parecchi, dal lancio avvenuto anch'esso nello scorso anno, gli utenti hanno creato cinquanta milioni di gruppi Facebook.
Da ieri è dunque cominciata la fase di testing del nuovo pulsante, apparso su una cinquantina di siti web americani.  Entro il fine settimana saranno 50mila i siti ad aggiungere il nuovo tasto, ad un ritmo di quasi 10mila al giorno.
D'ora in avanti sarà possibile condividere solo con la famiglia, le squadre, i club, le associazioni, i circoli culturali e molto altro. Le novità non finiscono qui: è possibile inviare selettivamente domande e sondaggi, oppure caricare album interi di foto per un singolo gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.660,1563
T4 = 1.660,1563
T5 = 1.660,1563
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 11776,94 > 11776,93