Droni sopra le case: ?¿ il colpo di grazia per la privacy?

Negli Stati Uniti la privacy è un problema molto sentito, e la presenza di droni a sorvolare le case di inconsapevoli americani potrebbe metterla seriamente a rischio: a sostenerlo è un rapporto stilato dal Congressional Research Service. Secondo il rapporto, entro il 2032 vi saranno ben trentamila droni a sorvolare il territorio americano, e i dati provengono direttamente dalla FAA (Federal Aviation Administration). 

Queste ‘spie nei cieli’ saranno controllate da polizia, forze militari e agenzie per la sicurezza nazionale, ma anche da comuni cittadini ed aziende. I più sofisticati, oltre a scattare normali fotografie, saranno anche in grado di catturare immagini all’interno degli edifici grazie a speciali sensori termici. Inoltre molti di essi saranno dotati di tecnologie che permettono il riconoscimento dei volti e il pedinamento delle persone sulla base di caratteristiche fisiche come sesso, altezza, colore della pelle ed età. 

Il report conclude affermando che per evitare di perdere completamente il diritto alla privacy sarà necessario dotarsi di leggi che mettano ordine in merito all’utilizzo dei droni.

La proliferazione dei droni

La proliferazione dei droni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 45722,77 > 45722,77