Dopo Apple anche Microsoft pronta a lanciare il suo smartwatch: prime caratteristiche teniche

Mentre continuano a trapelare informati sull'iWatch di Apple, ecco che Microsoft sfida la casa della Mela morsicata e annuncia per il prossimo autunno l'arrivo del suo smartwatch. L'indiscrezione è stata diffusa dal sito Tom's Hardware. Come Apple, anche Microsfot sarebbe a lavoro su questo dispositivo da un bel po’ di tempo, ma metterlo a punto adattandolo a esigenze e caratteristiche tecniche particolari non è cosa facile.

Pronto dunque per ottobre,  questo smartwatch, secondo le indiscrezioni trapelate, a differenza dei modelli attualmente in commercio dovrebbe essere multi-piattaforma, potrà cioè funzionare abbinato a uno smartphone Windows Phone (di Microsoft-Nokia), ma anche a un iPhone o a un dispositivo con Android.

Sarà inoltre caratterizzato da un design più sinuoso e sottile rispetto ai concorrenti e dovrebbe integrare una dozzina di sensori, compreso uno per monitorare continuamente il battito cardiaco, esattamente come la nuova App dedicata alla salute pensata per l’iWatch. Sembra, dunque, profilarsi una nuova sfida sul mercato tech.

Video: Apple iWatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 30309,22 > 30309,22