Cory Booker e la politica dal basso con la piattaforma #waywire

Con il suo slogan ‘il potere della gente è più importante della gente al potere’, l’attivista e stella nascente del partito democratico Cory Booker ha deciso di scendere in campo per cambiare la politica statunitense. Lo strumento per farlo, realizzato appositamente per lo scopo, è la piattaforma #waywire. Oggigiorno i politici hanno ben compreso quali siano le potenzialità dei social network e la loro importanza nel raccogliere il consenso, pertanto queste piattaforme sono sempre più usate e i casi più emblematici sono rappresentati da Facebook e Twitter.

La piattaforma #waywire è uno strumento nato appositamente per creare, raccogliere e condividere video di notizie e contenuti informativi, ed è integrato con i principali social network. Sarà possibile accedere a #waywire anche attraverso il proprio smartphone, dal momento che è stata messa a punto una app per iPhone, e si prevede in futuro che saranno realizzate app anche per altri sistemi operativi. 

Lo scopo di #waywire è quello di creare una nuova piattaforma media che consenta ai cittadini di esprimere il loro pensiero, e ‘cambiare l’America ad un ritmo più veloce’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 66797,19 > 66797,17