Apple: nuovo brevetto MacBook ad energia solare

L'idea di un MacBook che si alimenta ad energia solare è forse il sogno proibito di molti di coloro che si spostano e vivono in movimento. Da oggi, grazie ad un nuovo brevetto di Apple registrato presso il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, questo sogno diventa qualcosa di tangibile. Il brevetto si chiama "modulo display del dispositivo elettronico" e riporta il disegno e la descrizione di un display a due facce per il coperchio di un computer portatile.

La parte posteriore del coperchio – secondo i rumors, sarebbe in vetro elettrocromico, in grado cioè di alterare la sua opacità per bloccare o consentire il passaggio della luce attraverso.

 Ciò che colpisce è che il design è differente dagli altri prodotti Apple e poi la possibilità di cambiare stato, apparendo a volte solido, a volte opaco o trasparente.

Le celle solari sembrano collocate sulla superficie, mentre una serie di nuovi sensori tattili posti sul guscio potrebbero consentire agli utenti di effettuare operazioni di base come on/off, play/stop, etc.

Apple: nuovo brevetto MacBook ad energia solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 37407,99 > 37407,99