Aol.it sar?á il portale Web italiano di una delle pi?? importante realt?á Web USA. Avr?á successo?

In Italia AOL non è una realtà conosciuta. Benché sia stato uno dei leader mondiali di sviluppo della new economy e del boom del Web, è un portale di servizi che ha interessato principalmente gli Stati Uniti. Oggi sta vivendo un momento di transizione: per via della sempre crescente potenza di aziende come Google e Yahoo! AOL (America On Line) sta esperendo una costante difficoltà, perdendo in modo sempre più preoccupante quote di mercato.

Al fine di lanciare un’immagine dei servizi AOL a livello internazionale, è stato presentato Aol.it, il nuovo portato italiano con la localizzazione dei servizi di AOL per il nostro paese. È il primo di altri 14 che serviranno ad accrescere la forza internazionale del marchio e delle soluzioni proposte. In Europa AOL è già presente in Gran Bretagna, Germania, Olanda, Francia e Austria.

Ma quali servizi offrirà? Innanzi tutto la posta elettronica: una casella email con spazio illimitato che consentirà l’invio di allegati fino a 16 MB, il sistema di messaggeria istantanea, un servizio di condivisione di fotografie e di video sull’onda del successo di YouTube, con lo spirito del Web 2.0 e dei social network.

Il baricentro di tutto però saranno le news: forte dei suoi accordi con una quantità di fornitori di contenuti, Aol.it erogherà costantemente informazioni su attualità, sport, celebrità e includerà perfino una sezione regionale. Basterà tutto questo ad affermare il colosso americano anche nel nostro paese, dove si presenta come ultimo arrivato? La sfida è tutta da seguire...

Video: AOL - un vecchio spot pubblicitario americano di America On Line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 44804,64 > 44804,64