Microsoft Office online gratis per condividere documenti, appuntamenti e lavori


Microsoft pubblicherà una versione gratuita di Office, raggiungibile via Internet e che rivaleggerà con un servizio simile lanciato tre anni fa dal suo acerrimo rivale in Google Docs. Così, dopo l'annuncio della scorsa settimana con il quale Google ha presentato Windows Chrome, il suo nuovo sistema operativo open source e il  motore di ricerca Bing, diretto concorrente di quello della stessa Google, la sfida si sposta ora sugli applicativi per computer.

L’intenzione di Microsoft è quella di offrire programmi per la scrittura di testi, fogli elettronici, presentazioni e blocco note con lo stesso aspetto e le stesse funzioni dei software per pc venduti nel pacchetto Office: Word, Excel, Power Point e OneNote.

Gli utenti potranno accedere a Office online via web, gratis, attraverso la piattaforma Windows Live Services mentre altre modalità di accesso saranno a pagamento, con una licenza d'uso. I vantaggi per l'utente saranno numerosi: dalla possibilità di usare Office gratis, nelle funzioni base alla possibilità di lavorare ovunque sugli stessi documenti, attraverso internet, dopo aver inserito il proprio nome utente e password. Il tutto sarà possibile non solo dal computer, ma anche dal cellulare.

E, siccome il lavoro si svolge online, sarà anche più facile condividere con altri un documento di testo, un'agenda di appuntamenti, una lista della spesa, le slide di una presentazione. On-line sarà  disponibile una versione Light dei programmi, dotata delle principali funzioni, e sarà sempre possibile passare all'acquisto del pacchetto Full.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 58743,42 > 58743,42